mercoledì 13 giugno 2012

turchese e argento

         
           Ancora un pezzo della linea Gipsy nei colori argento e turchese. Da notare quanto influisca sull'effetto finale la scelta cromatica: ho scelto il turchese come unico colore e il grigio argento-antracite come sfondo neutro.

           Questo fa si che nonostante la struttura e lo stile siano molto ricchi e decorativi, in realtà l'insieme risulti decisamente chic e soft. Basterebbe cambiare questo fattore  proponendo una cromia molto variegata e basata sul contrasto, piuttosto che sulla complementarità, e l'effetto sarebbe del tutto diverso.

           Per questo ritengo così stimolante dal punto di vista creativo questo stile, perché si presta ad innumerevoli interpretazioni, ognuna delle quali apre nuovi orizzonti da esplorare...


           Nell'outfit che vi propongo oggi ci sono due cose interessanti da osservare: il top e l'abbinamento borsa e scarpe.
           Veniamo al primo: questo top è un prototipo che ho realizzato nel lontano 2004 per un'azienda italiana che si chiama Operà; questo modello non ha mai visto la luce in quanto troppo complessa la produzione e troppo lo spreco di tessuto (è tagliato tutto in sbieco) e mi ricorda che devo sempre fidarmi delle mie intuizioni........infatti è ancora un modello assolutamente attuale e lo indosso molto spesso. Come al solito anche in modo dissacratorio: jeans sdrucito, biker boots, top in seta e collana ultrachic. Così sono io, un po' raffinata, un po' spartana...un po' femminile, un po' aggressiva! Quindi se avete un'idea che sembra essere troppo "avanti"...non fa niente, esprimetela lo stesso...prima vi criticano, poi vi copiano e alla fine potrete dire: "si, bello...io ne ho uno simile e l'ho realizzato 5 anni fa!"





Ora veniamo agli accessori. Vi avevo già anticipato del ritorno della tendenza ad abbinare le scarpe alla borsa in modo che siano uguali sia per stile che per colore. Da pochi giorni ha aperto a Pomezia in via Roma  91/A un negozio delizioso che vende scarpe bellissime per donne coraggiose e stravaganti...guardate cosa intendo! Se andate troverete Ivana pronta a suggerire il giusto accessorio per completare il vostro look, ben tenendo presente il vostro temperamento e la vostra fisicità....













 

Nessun commento:

Posta un commento