venerdì 1 giugno 2012

Gipsy red

       
             Questo stile di monili è così in linea con il mio mood attuale che le ispirazioni sono incessanti e ogni colore che interpreto da luogo ad una collana con una nuova costruzione.
            Un particolare da notare è la chiusura, realizzata in argento. Parto dal filo metallico, dopo aver dato la forma che desidero, batto con incudine e martello per accentuare le curve e conferire quell'aspetto artigianale così evidente.
             Questo stile era particolarmente in voga negli anni '70 e mi ricorda i miei primi lavori: avevo solo 5 anni quando
iniziai a fare collane anelli ed orecchini;  partecipai ad una fiera artigianale vicino agli Altipiani di Arcinazzo...non rimase nulla sul mio banco! Le pinzette con cui lavoro sono ancora quelle che mi regalò mio padre nel '72. Mi piace credere che mi portino fortuna! Ogni tanto mi torna la voglia di creare monili realizzati con incudine e martello e magari potrebbe essere uno spunto per il futuro. Anche realizzare un video esplicativo, visto che le blogger li amano così tanto! Nel frattempo, ecco la proposta di oggi.......






        L'abito sottoveste è di Intimissimi, lo abbinerei con un biker boot chiaro, oppure con un semplice infradito.






Nessun commento:

Posta un commento