lunedì 21 maggio 2012

gipsy collection



  Ecco un'anteprima della imminente collezione estiva...
  Un tripudio di colori, una varietà notevole anche di elementi e materiali, ma soprattutto, una quantità di tempo non indifferente per realizzare monili in questo stile..            
       L'ispirazione è tra il folk e il gipsy. Ho attinto alla tradizione dei gioielli etnici di diverse nazioni: Yemen, Israele, Uzbekistan, Pakistan....e li ho mixati a modo mio interpretandoli con materiali attuali.
     Come la seta che riveste le placche, i cristalli Swarosky, le perle di fiume, le  murrine veneziane, i separatori in argento indiano, le  perline in vetro, le perle in pasta di turchese, ecc., ecc...
     A questa anteprima seguiranno, nello stesso stile, altre collane più o meno complesse, ma soprattutto orecchini e bracciali; accessori molto richiesti in estate.


     Con lo stesso tessuto con il quale ho rivestito le due placche centrali (georgette di seta pura a motivi Paisley) ho realizzato una gonna lunga a vita alta che fascia bene i fianchi e che al fondo si riapre in un godet di media ampiezza.
     Il top è di Intimissimi, la tracollina di H&M, le infradito dorate di Glam*...
Ma per un monile così protagonista basta anche soltanto, come suggerisco spesso, un jeans con sandalo alto e top bianco:  il glamour è comunque assicurato!

Nessun commento:

Posta un commento